martedì 30 novembre 2010

Limitare la libertà di alcuni individui

Le mie conoscenze sui diritti umanitari.
 

Commenta questa frase: limitare la libertà di alcuni individui significa garantire la libertà di tutti.

Ivan R. 2^F - Scuola Media Statale Paoli - S. Carlo


Dovendo commentare questa frase mi viene subito in mente di qualcuno che infrange le regole e che per forza deve essere fermato: per esempio mettendo in galera i criminali noi possiamo girare più tranquilli per le strade.

Arrestando i
terroristi si garantisce la sicurezza delle popolazioni, quindi secondo me è necessario limitare la libertà di questi seggetti, perchè con i loro reati mettono a rischio la vita e la libertà di movimento e di pensiero della gente .

Quando uso il termine
terrorista intendo tutte quelle persone che usano la forza e la violenza per imporre il loro modo di pensare sulle persone che non la penzano come loro.

Di recente ho studiato i diritti umanitari e il primo articolo dice: Che ogni individuo è uguale, senza discriminazione: di razza, di religione, nascita e idee politiche.


Mi è capitatò di vedere dei docementari prima che tanta gente pur non avendo colpe ha subito tante ingiustizie(mi sto riferendo agli ebrei e ad altri)impegnarci a portare avanti questi insegnamenti per avere un futuro migliore

Nessun commento:

Posta un commento